VALIDITÀ
Le presenti Condizioni generali valgono per tutti i contratti di acquisto e di fornitura stipulati attraverso il sito web di RAUSCH AG KREUZLINGEN (di seguito: RAUSCH). Eventuali deroghe a tali condizioni sono valide esclusivamente dietro esplicito assenso scritto da parte di RAUSCH. Le informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.
STIPULA DEL CONTRATTO
Il contratto tra acquirente e RAUSCH si perfeziona al momento dell'accettazione dell'ordine del cliente da parte di RAUSCH. L'ordine del cliente viene effettuato online sul sito web di RAUSCH. Qualora RAUSCH non rifiuti l'ordine entro 72 ore, questo si considera accettato.
CONDIZIONI E MEZZI DI PAGAMENTO
Normalmente si accettano i seguenti mezzi di pagamento: TWINT, PostFinanceCard, Carta di Credito, Fattura e Paypal. Per ogni ordine ci riserviamo di non accettare determinati mezzi di pagamento e di rinviare ad altri.
Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)
MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine.
Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre CG, accettate le
CG di POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb)
SPEDIZIONE
RAUSCH spedisce la merce offerta sul sito Internet esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La spedizione della merce avviene successivamente alla conferma di ricezione del pagamento e a rischio del destinatario.
SPESE DI SPEDIZIONE E VALORE MINIMO D'ORDINE
Spedizione normale: CHF 3.90, a partire da un valore d'ordine di CHF 60.00 non vengono addebitate spese di spedizione.
TEMPI DI CONSEGNA
Salvo conferma d'ordine con disposizioni diverse, la spedizione avviene circa 3 giorni dopo la conferma di ricezione del pagamento.
Qualora l'acquirente non riceva la fornitura entro 10 giorni, potrà fissare una proroga di 20 giorni con diffida scritta. Allo scadere di tale proroga, l'acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto. La recessione è valida unicamente se inviata tramite lettera raccomandata. È espressamente escluso qualsiasi diritto dell’acquirente derivante da ritardo nella consegna o dalla rivendicazione della facoltà di recessione.
CONTESTAZIONI
Errori di fornitura, differenze di quantità e difetti evidenti devono essere immediatamente notificati a RAUSCH per iscritto, in ogni caso entro e non oltre 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Gli eventuali difetti latenti possono essere segnalati per iscritto entro e non oltre un anno dal ricevimento della merce.
La merce restituita sarà accettata esclusivamente se preventivamente concordato, completa di tutti gli accessori e con allegata una copia della fattura. L’acquirente sarà responsabile per il trasporto del reso a regola d’arte. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. La decisione in merito all’eventuale miglioramento o alla sostituzione completa o parziale di una fornitura difettosa è a discrezione di RAUSCH. Sono espressamente esclusi tutti i restanti diritti di garanzia. In particolare RAUSCH non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti.
PREZZI
Tutte le indicazioni di prezzo riportate sul sito Internet non sono vincolanti. Sono fatti salvi adeguamenti dei prezzi e variazioni ai modelli che possono aver luogo in qualsiasi momento senza previa comunicazione o indicazione dei motivi. RAUSCH si riserva il diritto di effettuare un corrispondente adeguamento dei prezzi, qualora nel corso dell’espletamento dell’ordine dovessero emergere delle variazioni dovute a incrementi di prezzo, oneri fiscali supplementari, aumenti dei dazi o forti fluttuazioni valutarie.
IVA
Le indicazioni di prezzo sono da intendersi inclusa l’imposta di legge sul valore aggiunto.
PROTEZIONE DEI DATI
RAUSCH memorizza solo i dati necessari nell’ambito dell’esecuzione della transazione. Naturalmente tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza.
RESPONSABILITÀ PER PROBLEMI TECNICI
Nell’ambito di quanto consentito dalla legge, RAUSCH declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti da problemi tecnici temporanei o permanenti e/o interruzioni nel funzionamento del proprio sito web, della corrispondenza tramite e-mail o di attrezzature tecniche varie. In particolare RAUSCH declina qualsiasi responsabilità per eventuali interruzioni nella trasmissione, perdita di dati, carenze sul piano della sicurezza ecc. Allo stesso modo RAUSCH non risponde per negligenza grave e/o dolo per quanto riguarda comportamenti inappropriati e disistima dei rischi da parte del cliente o di terzi, sollecitazione inappropriata e/o mezzi d’esercizio inadeguati del cliente o di terzi, cause di forza maggiore, influssi ambientali, interventi dell’acquirente o guasti causati da terzi, attacco mediante programmi dannosi quali virus, worm ecc.
DIRITTO APPLICABILE/FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni generali e le transazioni effettuate attraverso il sito web di RAUSCH sono assoggettate esclusivamente al diritto materiale svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite dell’11 aprile 1980 sui contratti di compravendita internazionale di merci (Diritto di compravendita internazionale ONU/CISG). Per quanto consentito dalla legge, Kreuzlingen/CH è il foro competente esclusivo per entrambe le parti.
L’acquirente non può trasferire a terzi diritti e doveri derivanti dal presente accordo. In caso di dubbio fa fede la versione delle presenti Condizioni generali redatta in lingua tedesca e ha priorità rispetto alle altre lingue.
DISPOSIZIONI FINALI
Le presenti Condizioni generali sostituiscono tutti gli accordi e le condizioni generali in essere tra le parti.
8280 Kreuzlingen, 25 ottobre 2023