Il potere delle mele della Turgovia: il viaggio dall’albero ai prodotti per la cura dei capelli
|
Tempo di lettura 3 min
|
Tempo di lettura 3 min
Freschezza, forza e natura: scopri come RAUSCH dà nuova vita alle mele acerbe, liberando e proteggendo i capelli e il cuoio capelluto dagli accumuli sgradevoli grazie a una combinazione unica di principio attivo anti-inquinamento ed estratti di erbe di produzione propria. Vieni a scoprire con noi l’emozionante viaggio della mela acerba, dal raccolto ai prodotti per la cura dei capelli.
RAUSCH ha scoperto nella mela svizzera una fonte di forza naturale proveniente dai rigogliosi meleti della Turgovia, una regione nota per la frutticoltura. Questo tesoro locale è la ciliegina sulla torta della nostra nuova linea anti-inquinamento con mela svizzera, che deterge a fondo i capelli e il cuoio capelluto proteggendoli dalle particelle presenti nell’ambiente. Ma perché le mele? E perché rendono questa linea così speciale?
Il principio fondante di RAUSCH è il desiderio di infondere la pura essenza della natura in ciascuno dei suoi prodotti. Le nostre formule, ricche di estratti di erbe di produzione propria, sono il risultato di conoscenze secolari e di un profondo legame con la natura. Ogni prodotto riflette non solo il nostro impegno per la cura del corpo e dei capelli, ma anche il rispetto e la tutela dell’ambiente. L’uso sostenibile delle risorse naturali, infatti, è al centro della nostra filosofia.
La stessa filosofia che è anche alla base dello sviluppo della nostra innovativa linea anti-inquinamento con mela svizzera. Il focus è su un ingrediente naturale in particolare: la mela svizzera coltivata nei rigogliosi frutteti della Turgovia, che è anche la patria di RAUSCH. Questa mela simboleggia perfettamente la qualità dei prodotti della nostra regione e il nostro legame con l’ambiente. Con l’estratto di mela acerba della varietà Ladina arricchiamo la nostra nuova linea di una freschezza naturale. Questo piccolo concentrato di energia è ricco di vitamina C, ferro, potassio e fitonutrienti. Ma da dove viene questa mela?
La scelta del fornitore di mele non è stata casuale: si tratta di una decisione consapevole, poiché le mele dovevano provenire dalla nostra regione. Abbiamo optato subito per l’Henauerhof, una pittoresca azienda agricola biologica a Kesswil, sul lago di Costanza, che coniuga l’agricoltura tradizionale a una moderna consapevolezza della sostenibilità e della qualità. Conosciuta per la frutticoltura diversificata, l’azienda si dedica in particolare alla coltivazione di mele di alta qualità. Entrambe le parti sono state quindi felici quando Roman Henauer ha accettato di garantire a RAUSCH la fornitura di mele acerbe.
La famiglia Henauer si prende cura dei suoi frutteti con dedizione e con una profonda comprensione della natura. L’accurato lavoro manuale e la decisione di coltivare secondo criteri biologici rendono l’Henauerhof un partner prezioso per il successivo utilizzo di ingredienti naturali di prima qualità, che sono il fulcro dell’etica RAUSCH.
Il percorso dal fiore di melo all’estratto vegetale è un viaggio affascinante che inizia nel cuore della Turgovia. Con circa 200 varietà di mele, 210 000 meli ad alto fusto e 1600 ettari di frutteti, questo cantone offre il terreno di coltura perfetto per la nostra protagonista: la robusta mela acerba Ladina.
A giugno vengono raccolte le mele acerbe, che sottrarrebbero al melo troppa energia. Questa operazione fa parte di un processo di sfoltimento naturale, necessario affinché l’albero possa concentrare le proprie energie nello sviluppo di frutti di alta qualità. In questa fase le mele acerbe raccolte sono veri e propri concentrati di energia che contengono già tutte le preziose sostanze presenti in una mela matura, ma in forma molto più concentrata.
Normalmente queste mele finiscono a terra e restano inutilizzate, mentre da RAUSCH vengono impiegate in modo intelligente e sostenibile. Dopo l’essiccazione delle mele, nello stabilimento di Kreuzlingen estraiamo i preziosi ingredienti mediante un processo accurato e delicato per ottenere il nostro estratto di mela.
Con il lancio della linea anti-inquinamento con mela svizzera, RAUSCH offre prodotti innovativi per la cura dei capelli. Questa linea è composta da uno shampoo per la pulizia quotidiana, uno shampoo esfoliante per una pulizia profonda settimanale e uno spray protettivo per l’utilizzo tra un lavaggio e l’altro. Essa è il risultato del nostro impegno per proteggere i capelli e il cuoio capelluto dalle particelle nocive presenti nell’ambiente. Grazie agli estratti vegetali di mela acerba svizzera ed erba d’orzo appositamente sviluppati, oltre all’estratto di ortica già presente e a un innovativo principio attivo anti-inquinamento, questa linea deterge a fondo, protegge da ulteriori fattori di stress e offre una cura intensiva, tutto in uno.
Questo processo, dal raccolto alla cura dei capelli, è l’esempio perfetto dell’impegno di RAUSCH per la sostenibilità e l’innovazione: sfruttando le mele acerbe, che altrimenti resterebbero inutilizzate, pratichiamo l’upcycling ai massimi livelli.
Bärenstrasse 12
8280 Kreuzlingen
SWITZERLAND
T +41 71 678 12 12
F +41 71 678 12 06
info@rausch.ch