Access Denied
IMPORTANT! If you’re a store owner, please make sure you have Customer accounts enabled in your Store Admin, as you have customer based locks set up with EasyLockdown app. Enable Customer Accounts
Fatti e cifre.
Risparmiare energia con l’Agenzia dell’energia e il Grüner Punkt.
RAUSCH si impegna attivamente a favore di temi legati alla sostenibilità. Con la partecipazione volontaria al programma promosso dall’Agenzia dell'energia per l'economia, ci impegniamo come azienda a ridurre attivamente le emissioni di CO2 e a ottimizzare l’efficienza energetica.
RAUSCH è inoltre membro del Grünen Punkt e, nell’ambito di questa adesione, prende parte al programma di riciclo Duales System. Obiettivo del Grüner Punkt è il recupero delle materie prime. A tal proposito, l’organizzazione raccoglie imballaggi usati di diversi materiali e li ricicla, facendo così in modo che rimangano all’interno di un ciclo chiuso.
Con il riciclo dei prodotti RAUSCH da parte di aziende e consumatori nell’ambito del Grüner Punkt, contribuiamo a portare avanti questa filosofia. Nel 2020, siamo riusciti a risparmiare 34 tonnellate di CO2, 16 tonnellate di petrolio greggio e 1668 gigajoule di energia primaria, cifre che corrispondono all’equivalente di 1200 alberi di abete rosso o 552 000 shampoo RAUSCH e al consumo annuale di elettricità di 89 economie domestiche composte da quattro persone.
34 tonnellate di CO2 o 1200 alberi di abete rosso.
La CO2, o anidride carbonica, è una delle principali sostanze gassose responsabili dell’effetto serra e rappresenta un componente naturalmente presente nell’aria che non si decompone da solo. La combustione di materie prime come il carbone, il petrolio o il gas naturale da parte dell’industria o dei consumatori rilascia quantità sempre maggiori di anidride carbonica, che hanno un impatto diretto sul nostro clima.
Grazie alla sua adesione al Grüner Punkt, nel 2020 RAUSCH è riuscita a risparmiare 34 tonnellate di CO2, l’equivalente di 3 ettari di foresta o 1200 alberi di abete rosso.
16 tonnellate di petrolio greggio o 552 000 flaconi di shampoo.
Il petrolio greggio è una fonte di energia fossile usata come combustibile per il riscaldamento o per la mobilità. Questo, però, non è l’unico motivo per cui è praticamente onnipresente nella vita quotidiana: anche i cosmetici, le gomme da masticare e gli imballaggi in plastica contengono infatti petrolio greggio.
Inoltre, durante la combustione, il liquido rilascia anidride carbonica, la quale si deposita nell’atmosfera influendo così sul nostro clima. RAUSCH ha sempre rinunciato in modo consapevole all’uso di oli minerali come ingrediente dei suoi prodotti. Grazie alla sua adesione al Grüner Punkt, nel 2020 RAUSCH è riuscita inoltre a risparmiare 16 tonnellate di greggio, cifra comparabile a 552 000 flaconi di shampoo.
Oltre a ciò, testiamo costantemente l’impiego di soluzioni di imballaggio nuove e innovative. Infatti dal 2021 i nostri shampoo nella dimensione originale sono contenuti in flaconi realizzati esclusivamente in PET riciclato al 100%. L’impiego di PET riciclato favorisce l’intero ciclo del riciclaggio.
1668 gigajoule o il consumo annuale di elettricità di 89 economie domestiche.
Per le fonti di energia, si fa una distinzione generale tra materie prime fossili e rinnovabili. Le prime includono, ad esempio, il carbone fossile, la lignite o il gas naturale, l’energia idroelettrica o quella eolica rappresentano invece fonti di energia rinnovabile.
In particolare, l’utilizzo di fonti di energia primaria fossile è critico per l’ambiente, poiché il petrolio o il carbone rilasciano anidride carbonica.
Con la sua partecipazione al Grüner Punkt, nel 2020 RAUSCH è riuscita a risparmiare 1668 GJ o gigajoule di energia primaria, valore che equivale a 463 334 kwH o al consumo energetico annuale di circa 89 economie domestiche unifamiliari composte da quattro persone.
Invalid password
Enter